La serie Intervista col vampiro arriverà sugli schermi di AMC il 2 ottobre e Sam Reid è tornato a parlare delle differenze rispetto al film del 1994 con star Tom Cruise, Brad Pitt e Kirsten Dunst.

L’interprete di Lestat ha spiegato:

Amo il film. Amo anche l’interpretazione di Tom Cruise. Quando Anne Rice ha scritto il secondo romanzo ha fatto conoscere un po’ di più il personaggio e si capisce maggiormente, c’è più spazio per il suo passato. Ed è quello che abbiamo fatto. Sarà la seconda intervista che hanno avuto, in modo che Louis possa avere una versione con più sfumature di Lestat. Proporre tutti questi fantastici elementi di cui parla nei libri e non sono stati mostrati nei film, perché dura solo due ore e si basa di più sul primo libro, è quello che abbiamo potuto fare, e poi abbiamo potuto dare uno sguardo all’intero universo. Quindi è super eccitante.

Reid ha poi aggiunto:

Sono un enorme fan dei romanzi. Quando ho letto la notizia che sarebbe stata realizzata una serie televisiva ho semplicemente sperato di avere l’opportunità di avere un’audizione. C’è stata molta pressione perché vuoi che il personaggio sia all’altezza delle aspettative nel mondo che ami così tanto. Questi romanzi e questo mondo che ha creato sono così amati, quindi c’è della pressione, in più c’è la pressione che metti su te stesso per essere all’altezza delle aspettative. Ma poter farne parte è stata una straordinaria opportunità e un dono.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Sam Reid sul paragone tra il film e la serie di Intervista col vampiro? Lasciate un commento!

Nel cast della serie che riporterà con un approccio contemporaneo sugli schermi il romanzo di Anne Rice, dopo l’omonimo film con star Tom Cruise e Brad Pitt, ci saranno Sam Reid nella parte di Lestat de Lioncourt, Jacob Anderson in quella di Louis de Pointe du Lac, Eric Bogosian che interpreta il giornalista Daniel Molloy, e Bailey Bass nei panni di Claudia, la vampira bambina.

Fonte: ComicBook