Finn Jones ha lasciato Twitter dopo aver discusso online sull’importanza della diversità nel mondo della televisione.
L’interprete di Danny Rand in Iron Fist aveva condiviso un tweet di Riz Ahmed in cui ricordava come sia importante la rappresentazione di tutte le minoranze negli show del piccolo schermo.
L’attore ha iniziato quindi a ricevere molti messaggi negativi che sottolineavano come il personaggio della Marvel avrebbe potuto essere di origine asiatica nell’adattamento del piccolo schermo.

Jones aveva quindi replicato:

“Per favore non fate delle supposizioni sul nostro show ancora prima di averlo visto. La rappresentazione di Danny Rand potrebbe essere rimasta fedele al materiale originale, ma il nostro show incorpora e celebra attori provenienti da ogni tipo di background”.

Dopo aver ricordato come altri membri del cast siano di origine asiatica, Finn ha scritto:

“Capisco la vostra frustrazione e posso assicurarvi che tutti noi al lavoro su questo show ci preoccupiamo del creare una serie socialmente progressiva mentre rimaniano fedeli al fumetto originale”.

L’attore ha successivamente cancellato, senza ulteriori spiegazioni, il suo account Twitter.

Qui di seguito la sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Iron Fist sarà interamente disponibile su Netflix dal prossimo 17 marzo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei comenti! Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide

I film e le serie imperdibili