In una delle sue ultime interviste, Finn Jones ha avanzato una teoria particolare circa alcuni commenti e recensioni negative a proposito di Iron Fist. Secondo l’attore, parte del malumore sarebbe dovuto all’elezione di Donald Trump e al cambiamento del modo con il quale determinati personaggi (tendenzialmente bianchi e molto ricchi) vengono percepiti da una parte considerevole del pubblico:

Credo che il mondo sia cambiato molto da quando abbiamo iniziato a girare lo show. Io interpreto un supereroe che è un miliardario bianco, e siamo in un momento nel quale il miliardario bianco americano è l’archetipo del nemico pubblico numero uno, specialmente negli Stati Uniti. Abbiamo girato la serie prima dell’elezione di Trump, e penso sia molto interessante vedere come venga percepita ora che Trump è al potere, e soprattutto accorgersi di come sia diventato molto difficile indagare le radici di qualcuno che è un privilegiato bianco. Danny è un pesce fuori d’acqua, e non si capisce molto bene da dove venga. Ma credo ci sia anche un certo livello di intrigo. È necessario che la gente veda l’intera serie e che continui fino all’ultimo episodio di The Defenders. [Per Danny] è davvero un viaggio alla scoperta di sé, e tutto cresce insieme al personaggio.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con Finn Jones o la sua teoria vi sembra una forzatura? Ditecelo nei commenti!

Qui di seguito la sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Iron Fist sarà interamente disponibile su Netflix dal prossimo 17 marzo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei comenti! Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: CBM