Chinaka Hodge è stata scelta dai Marvel Studios per scrivere la serie tv di Ironheart, in arrivo prossimamente sulla piattaforma Disney+. Nella sua varia carriera professionale, Hodge è stata sceneggiatrice, poeta, drammaturga ed educatrice. In tv ha lavorato su “Amazing Stories”, così come su “Snowpiercer”. La notizia della sua collaborazione con i Marvel Studios non è stata comunicata ufficialmente, ma è stata riportata da Variety in base ai contatti con alcune fonti. I diretti interessati non hanno commentato la notizia.

Inoltre, è stato svelato che la serie sarà composta da sei episodi nella sua prima stagione e che il lavoro sulla sceneggiatura inizierà il prossimo mese.

Dominique Thorne sarà la protagonista della serie nel ruolo di Riri Williams, geniale inventrice e creatrice di armature straordinarie. La serie era stata annunciata allo scorso Investor Day della Disney.

Il personaggio di Williams è stato introdotto per la prima volta nei fumetti Marvel nel 2016, come creazione dello scrittore Brian Michael Bendis e dell’artista Mike Deodato. Nei fumetti, è una studentessa del MIT di 15 anni che esegue un reverse engineering dell’armatura di Iron Man per creare un’armatura tutta sua. Iron Man, alias Tony Stark, alla fine se ne accorge e le dà il proprio sostegno nel perseguire la vita di un supereroe.

Cosa ne pensate di questa notizia sulla serie tv di Ironheart? Lasciate un commento!

 

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios