Island Queen, il romanzo scritto da Vanessa Riley, diventerà una serie televisiva sviluppata dalla regista Julie Anne Robinson, recentemente nominata agli Emmy per il lavoro compiuto con Bridgerton, tramite la sua Longboat Pictures e in collaborazione con Adjoa Andoh, che nello show prodotto da Shondaland per Netflix interpreta il ruolo di Lady Danbury.

Il libro si basa sulla vera storia di Dorothy “Doll” Kirwan Thomas che era nata in schiavitù, ha comprato la sua libertà ed è diventata una delle proprietarie terriere più benestanti all’inizio dell’Ottocento.

Robinson ha dichiarato:

Vanessa ha creato una storia innovativa e in grado di ispirare che ritrae in modo vivido la vita incredibile di Dorothy Thomas. Siamo così entusiasti nel portarla sullo schermo e non potremmo essere più felici nell’avere questa opportunità di continuare la collaborazione con Adjoa che è iniziata con Bridgerton.

Andoh ha registrato l’audiolibro di Island Queen e ha lodato la capacità della scrittrice di unire la storia di una donna straordinaria con quella della schiavitù nelle isole caraibiche e dell’Impero britannico, rendendo il racconto molto attuale.

Che ne pensate del progetto? Seguirete la serie Island Queen?

Fonte: Deadline