J.J. Abrams sta sviluppando per la piattaforma HBO Max una serie tv incentrata sul personaggio DC Comics di Madame Xanadu. Secondo fonti raccolte da The Hollywood Reporter, Abrams collaborerà al progetto con Angela Robinson, regista del recente Professor Marston and the Wonder Women, che qui sarà anche sceneggiatrice e produttrice.

J.J. Abrams in questo caso è impegnato in prima linea nella produzione della serie insieme a Katie McGrath, sua moglie e partner professionale, e alla Bad Robot. Sono stati loro due a scegliere personalmente Robinson per scrivere il progetto di Madame Xanadu. La Warner Bros. TV produrrà la serie, che si va ad aggiungere al gruppo di progetti sviluppati per HBO Max da Abrams. Tra questi ricordiamo, sempre basato su una proprietà DC Comics, lo show Green Lantern.

Ben Stephenson, capo della sezione TV di Bad Robot, produrrà Madame X insieme ad Abrams e Robinson. Rachel Rusch Rich della Bad Robot sarà co-produttrice esecutva della serie. Al momento, i produttori della Warner Bros. TV e Bad Robot hanno rifiutato di commentare.

Madame X (o Madame Xanadu) è apparsa per la prima volta nell’universo DC Comics nel 1978 e fa parte dell’universo della Justice League Dark. Il personaggio è una strega che nel tempo ha aiutato la Suicide Squad e che funge da consigliere spirituale di Spettro e che più recentemente si è rivelata essere la madre del cattivo Dottor Destiny. Ricordiamo che tra i progetti in sviluppo per HBO Max c’è anche una serie tv sulla Justice League Dark e una su Constantine.

Cosa ne pensate della realizzazione di una serie tv su Madame Xanadu? Lasciate un commento!

Fonte: THR