Jacques Audiard, il regista francese v incitore della Palma d’oro con il film Dheepan, debutterà nel mondo televisivo firmando alcuni episodi della serie The Bureau, prodotta da Canal+.
Il filmmaker sarà impegnato in occasione dell’ultima stagione e collaborerà con il creatore della serie Eric Rochant, Jérôme Salle, Thomas Bidegain, Anna Novion, Samuel Collardey e Mathieu Kassovitz, protagonista dello show francese.

La serie racconta la storia di un membro di un gruppo clandestino legato ai Servizi segreti francesi. L’uomo ritorna a casa dopo una missione a Damasco, durata sei anni, e inizia un doppio gioco lavorando anche con la CIA.

Audiard si è occupato anche della sceneggiatura degli ultimi episodi in collaborazione con Bidegain, con cui ha lavorato recentemente in occasione del film I fratelli Sisters. Nel team degli autori ci sono poi Cécile Ducrocq, Capucine Rochant, Hippolyte Girardot, Dominique Baumard, Camille de Castelnau, Olivier Dujols, Raphaël Chevènement, e Valentine Milville.

I dieci episodi inediti debutteranno sugli schermi francesi nel 2020, mentre la serie è attualmente al centro di un potenziale remake americano scritto da Peter Landesman.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety