Non tutte le interviste vanno per il verso giusto, si sa. È il caso di quella dei britannici Phillip Schofield e Holly Willoughby a James Van Der Beek, protagonista dell’iconica Dawson’s Creek. Dopo aver presentato l’attore all’interno del loro programma This Morning, trasmesso su ITV, i due presentatori hanno accolto Van Der Beek in studio, e ben presto uno split screen ha sottolineato gli anni passati dai tempi della celeberrima serie tv, conclusasi nel 2003, e i giorni d’oggi. “Sono stato comunque in televisione negli ultimi vent’anni, giusto per farvelo sapere,” ha precisato l’attore.

Schofield ha smorzato la tensione, ammettendo che la loro presentazione fosse semplicemente frutto di pigrizia. “Lo sappiamo, ma questo era un collegamento più efficace.” Il resto dell’intervista, tuttavia, ha accentuato l’imbarazzo già comparso dalle prime battute, dal momento che Van Der Beek, presente nel programma per promuovere la sua nuova serie Carters Get Rich, non si aspettava una quantità così impressionante di domande su Dawson’s Creek.

L’attore ha riso quando gli è stato chiesto se si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi, dopo vent’anni, a parlare ancora della serie. “No, non avrei mai immaginato che mi sarei ritrovato vicino a un’immagine di 20 anni fa,” ha affermato, indicando la foto sullo schermo alle sue spalle, raffigurante il cast. I presentatori non hanno interrotto il flusso di domande sull’argomento, provocando un’evidente irritazione in Van Der Beek, che ha comunque ribadito la sua riconoscenza nei confronti dello show. “Ha cambiato la mia vita, è stata una grande opportunità. Ho imparato a rapportarmi a una macchina da presa, ho imparato a rapportarmi alla fama. Ho imparato a rapportarmi a ogni genere di cosa.”

Al di là del fastidio provato per il tono generale dell’intervista, Van Der Beek non ha mai perso la propria compostezza e professionalità, ma ciò non è bastato a frenare le critiche di una parte del web, che ha tacciato d’irriconoscenza l’attore.

Nuvole passeggere su una carriera che, dopo Dawson’s Creek, è proseguita regalando a Van Der Beek altre soddisfazioni; legittimo quindi, da parte sua, aspettarsi anche qualche domanda di altro genere dagli intervistatori. Voi cosa ne pensate?

 

Fonte: The Huffington Post