Orlando Bloom sta sviluppando una nuova serie tv prodotta per Amazon in cui si racconterà la storia dell’avvocato esperto in diritti umani Jared Genser, che ha aiutato a liberare prigionieri politici in varie parti del mondo.

Nel team della produzione ci sarà anche Bruce Richmond, in passato nei team della HBO.

Genser è il Direttore di Perseus Strategies e fondatore di Freedom Now, oltre a essere stato soprannominato “The Extractor” dal New York Times per il suo lavoro nel liberare prigionieri politici. La sua specialità è legata a chi è in carcere per obiezioni di coscienza o in violazione dei diritti umani in aree a rischio in tutto il mondo, collaborando con un team di specialisti. Tra i suoi clienti ci sono l’ex presidente della Repubblica Ceca Václav Havel, l’ex primo ministro della Malesia Anwar Ibrahim, l’ex presidente delle Maldive Mohamed Nasheed e i premi Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, Liu Xiaobo, Desmond Tutu, ed Elie Wiesel.

La serie sarà prodotta da Amazon Studios, Amazing Owl Productions e TrueNorth Media.
Orlando Bloom ha dichiarato:

Sono entrato immediatamente in connessione con Jared quando ho sentito l’incredibile lavoro che stava facendo in tutto il mondo. Sono sempre stato profondamente appassionato della difficile situazione e della capacità di recupero di adulti e bambini le cui voci sono state messe a tacere o peggio. Sapevo che sarebbe stata una serie dinamica e incisiva in grado di esplorare le storie di ingiustizie non raccontate. Sono orgoglioso di lavorare con Jared e il suo team per dare vita a queste storie importanti e attuali

Jared Genser ha aggiunto:

Ho pensato a lungo che un ampio pubblico avrebbe apprezzato uno show ispirato al mondo in cui vivo ogni giorno, uno con eroi e villain, potenziali rischi all’insegna della vita e della morte, e dove il successo o il fallimento possono cambiare il corso di un’intera nazione. Non avrei potuto immaginare partner migliori rispetto a Orlando e Bruce in questo viaggio. E sono incredibilmente grato per il forte sostegno di Amazon Studios.

Fonte: Deadline