Apple TV+ ha ordinato la produzione di una nuova serie intitolata Shrinking che avrà come protagonista Jason Segel. L’ex star di How I Met Your Mother avrà il ruolo del protagonista della comedy e sarà uno degli sceneggiatori collaborando con Bill Lawrence e Brett Goldstein, che hanno portato al successo Ted Lasso.

Al centro della storia ci sarà uno psicanalista in lutto (Segel) che inizia ad andare contro le regole e dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando quello che gli è stato insegnato e l’etica. L’uomo si ritrova a compiere degli enormi cambiamenti nella vita delle persone e nella propria.

Jason, Lawrence e Goldstein saranno coinvolti come produttori esecutivi delle dieci puntate realizzate per la piattaforma di streaming in collaborazione con Warner Bros. Television.

Bill Lawrence, oltre a Ted Lasso che vede Goldestein impegnato anche come interprete, ha già collaborato con Apple nello sviluppo della serie Bad Monkey, mentre Segel ha collaborato con lo studio in occasione del film originale The Sky Is Everywhere, tratto dall’omonimo romanzo.

Che ne pensate della serie Shrinking? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline