1843_24579_c3e77be439272050aef11ca9ace1a854Jeff Daniels è attualmente in trattative per il ruolo principale nel pilot drammatico della HBO sceneggiato da Aaron Sorkin.

Il progetto (un drama che si svolge dietro le quinte di un telegiornale via cavo), di cui Sorkin è anche produttore esecutivo accanto a Scott Rudin, ruota attorno al conduttore Will McCallister (Daniels) con il suo programma via cavo, la sua produttrice esecutiva e il suo staff. Will è descritto come un famoso conduttore dello stampo di Anderson Cooper o Brian Williams, intelligente e di talento, ma semplicemente insopportabile come collaboratore o capo. Nella sua ricerca per lo show, Sorkin ha osservato le dinamiche delle trasmissioni della MSNBC con Keith Olbermann e Chris Matthews, assistendo anche alle produzioni di Fox News e della CNN.

Daniels, nominato ai Tony Awards nel 2009 per Gods Of Carnage, ha recentemente co-creato con Tomothy Busfield Happily Ever After, un progetto per Showtime di cui Daniels è autore e protagonista.

Fonte: Deadline