Jennifer Lawrence e Catt Sadler sarebbero al lavoro sulla realizzazione di una serie di documentari ispirati al movimento #MeToo. L’indiscrezione proviene da una fonte vicina a The Hollywood Reporter, che ha raccolto i dettagli sulla vicenda.

L’attrice si è “lasciata sfuggire” la notizia della collaborazione con la ex conduttrice di E! News Catt Sadler, senza aggiungere nulla in proposito. Sadler non ha commentato l’accaduto, ma Hollywood Reporter sarebbe riuscito a ricostruire la natura del progetto. Quindi #MeToo, ma anche Time’s Up e in generale tutto il grande zeitgeist hollywoodiano del momento.

Secondo le indiscrezioni, infatti, le due starebbero cercando di condurre uno sguardo approfondito sui temi che coinvolgono le donne nella società contemporanea. Stephanie Soechtig sarebbe coinvolta come regista. Si tratta di una documentarista già nota per aver esplorato alcuni temi caldi della società americana, come la violenza legata alla diffusione delle armi o l’obesità, in documentari come Under the Gun e Fed Up. 

Lo scorso dicembre, nel corso di un’apparizione per ricevere lo Sherry Lansing Leadership Award, Jennifer Lawrence aveva dichiarato:

Non è semplice parlare chiaro. Non è semplice fronteggiare le critiche a livello globale, ma il fatto è che mi è stata data una piattaforma, e se non la uso, allora non la merito.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR