jeremy-pivenJeremy Piven (Entourage) ha confermato di essersi unito al cast di Mr Selfridge, serie drama sviluppata dagli ITV Studios: l’attore interpreterà il protagonista che dà il titolo al progetto, Harry Gordon Selfridge, imprenditore americano, visionario e sgargiante, che nel 1909 fondò la catena di grandi magazzini Selfridge nel Regno Unito.

Assieme a Piven reciteranno Katherine Kelly, Frances O’Connor, Gregory Fitoussi, Aisling Loftus, Trystan Gravelle e Zoe Tapper.

La ITV Studios Global Entertainment spera di riuscire a vendere il progetto la prossima settimana al MIPTV che si terrà a Cannes. Creato dallo scrittore Andrew Davies, due volte vincitore agli Emmy, il drama si svolge nella Londra agli inizi del 20esimo secolo: le vicende ruotano attorno al negozio in Oxford Street (il più famoso della catena, ndt) e al movimento di liberazione delle donne di quel periodo. Lo show è basato sul libro scritto da Lindy Woodhead, Shopping, Seduction and Mr Selfridge: le riprese dei 10 episodi programmati cominceranno ad aprile a Londra.

Mr Selfridge mostrerà la vita opulenta dell’alta società londinese, il glamour e gli intrighi dietro le quinte dei teatri di Londra e i lavoratori, uomini e donne, che tentano di costruirsi un futuro.

Produttori saranno Chrissy Skinns e Kate Lewis, mentre Davies sarà lo sceneggiatore principale con Kate Brooke e Kate O’Riordan. Jon Jones sarà il regista.

Fonte: THR