Jessica Jones è disponibile su Netflix con i suoi 13 episodi dallo scorso 20 novembre, ma mentre per il suo predecessore Daredevil si è parlato subito di un rinnovo per una seconda stagione da parte del colosso dello streaming, per lo show con Krysten Ritter il futuro sembra essere più incerto.

A parlare di tale situazione è stata la produttrice esecutiva Melissa Rosenberg, la quale – dopo un ottimismo iniziale  – in una recente intervista si è mostrata poco possibilista. Ecco cosa ha dichiarato:

Mi piacerebbe [fare una seconda stagione]. Personalmente sono pronta per partire. Ma la Marvel sta facendo molte cose. E lo stesso vale per Netflix. Quindi non so se una seconda stagione possa rientrare nei piani né quando potremmo averla. Non so nulla a riguardo. Personalmente sono pronta a saltarci dentro adesso, ho avuto un po’ di tempo libero. Ne avevo bisogno! E’ stata una corsa molto impegnativa.

La miniserie di Jessica Jones è la seconda (dopo Daredevil) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto su Netflix, con un’uscita prevista ogni sei mesi.

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che appare in diversi episodi.

Fanno parte del cast Krysten Ritter (Jessica Jones), David Tennant con il ruolo di Kilgrave, Rachael Taylor con quello di Patsy Walker, Mike Colter nella parte di Luke Cage, Carrie-Ann Moss in quella di Harper, Eka Darville (Malcom), Erin Moriarty (Hope) e Will Traval (un poliziotto di New York).

Fonte: ComicBookMovie

I film e le serie imperdibili