Dopo aver interpretato Joe Biden per sei settimane, Jim Carrey ha annunciato ufficialmente che non lo rivedremo durante la 46esima stagione del Saturday Night Live.

Carrey aveva rivelato a settembre che avrebbe fatto il suo debutto nei panni dell’allora candidato alla Presidenza degli Stati Uniti, il quinto a dare il volto a Biden finora dopo Kevin Nealon, Jason Sudeikis, John Mulaney e Woody Harrelson. La sua interpetazione, al fianco di Maya Rudolph (Kamala Harris) ha raccolto molti consensi.

Ieri mattina, poco prima della messa in onda del nuovo episodio (condotto da Kristen Wiig), Carrey ha annunciato su Twitter che non sarebbe stato presente:

Sebbene il mio mandato fosse previsto per durare solo sei settimane, è stato splendido essere eletti il vostro Presidente dell’SNL… L’incarico più importante della comicità. Mi piacerebbe andare avanti sapendo che Biden ha vinto perché l’ho interpretato alla grande. Ma sono solo uno dei tanti, fieri Biden combattenti dell’SNL!

L’ultima puntata a cui ha partecipato Carrey è stata quindi quella del 7 novembre, il giorno in cui Biden e la Harris sono stati confermati vincitori.

Sembra che Mulaney tornerà a interpretare Biden per il resto della stagione, anche perché è tra gli sceneggiatori del Late Night with Seth Meyers che viene girato nello stesso edificio dell’SNL, ovvero il 30 Rock. Il programma comico tornerà in onda a gennaio, e ora di allora dovremmo aver saputo chi presterà il volto al Presidente.