Netflix ha ordinato la sua prima serie originale araba. Si intitola Jinn e si tratta di un fantasy young adult che vede coinvolto il team di VFX dietro Scandal e Justified, il regista Mir-Jean Bou Chaaya (Very Big Shot) e lo sceneggiatore Bassel Ghandour (Theeb). La serie debutterà nel 2019.

Jinn viene descritto come un drama sovrannaturale contemporaneo incentrato su un giovane arabo che segue un gruppo di teenager, le cui vite sono sconvolte nel momento in cui di fronte a loro, nell’antica città di Petra, appare una figura spirituale. A quel punto i ragazzi dovranno unirsi per tentare di impedire al Jinn di distruggere il mondo.

Chaaya ha dichiarato che la serie costituisce una grande opportunità per raccontare la gioventù araba in un modo unico e autentico. Ghandour ha affermato:

In Medio Oriente è normale conoscere qualcuno che ha una storia riguardante un Jinn, quindi è bello poter prendere tutto questo e trasformarlo in una divertente e misteriosa avventura per ragazzi che potrà essere goduta da tutti. Più in generale, mi piace il fatto che Netflix stia investendo di più nella regione, è una svolta. Abbiamo un ricco patrimonio di storie, e finalmente sarà possibile godersi delle produzioni arabe con la qualità Netflix.

Erik Barmack di Netflix ha commentato:

Siamo entusiasti di lavorare con talenti così diversi per lanciare la nostra prima serie araba originale in Medio Oriente. Siamo estremamente ansiosi di poter portare questa storia ad un pubblico internazionale, e di celebrare la gioventù e la cultura araba. Non vediamo l’ora di poter diffondere più dettagli nel corso dell’anno.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili