Joe Quesada, ex direttore di Marvel Comics, ha stretto un accordo di prelazione con Amazon Studios e si occuperà dello sviluppo di serie tv e film destinati a Prime Video.

La nuova collaborazione avrà come obiettivo quello di sfruttare la sua conoscenza nel settore dei fumetti portando sugli schermi le storie di fumetti conosciuti e inediti.

Quesada aveva lasciato Marvel Comics nel mese di maggio e Nick Pepper, a capo dello sviluppo dei progetti per la piattaforma di streaming di Amazon Studios, ha ora dichiarato:

Joe è stata una forza creativa unica e influente che ha guidato alcune delle narrazioni più iconiche che esistono attualmente. L’opportunità di portare la sua esperienza e la sua visione tra le fila di Amazon Studios presenta un mondo di possibilità e non vediamo l’ora di scoprire cosa porterà prossimamente in vita.

Quesada ha aggiunto:

Non so come iniziare a esprimere quanto io sia elettrizzato dall’entrare a far parte della famiglia di Amazon Studios. Dal momento in cui Nick Pepper, Matt King, e il loro team mi hanno contattato, era chiaro che parlavamo la stessa lingua e condividiamo gli stessi obiettivi creativi. Era inoltre chiaro che stanno creando un ambiente collaborativo e una metodologia unica che sono sorpreso nessuno abbia ancora pensato di sfruttare, ma sono certo che sarà presto imitata.

Quesada era stato uno dei responsabili di Marvel Entertainment nel 2010, poco dopo la nascita del Marvel Cinematic Universe. Tra i fumetti pubblicati mentre era direttore di Marvel Comics ci sono Civil War, Age of Ultron e la nuova versione di Guardiani della Galassia.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dall’accordo tra Amazon Studios e Joe Quesada?

Fonte: ComicBook

Approfondimenti sui Marvel Studios