Come sapete qualche tempo fa è nata la divisione televisiva dei Marvel Studios, a cui capo è stato messo Jeph Loeb, che si occuperà a breve termine a sviluppare serie tv in live action e animate sui personaggi della Marvel.

KillravenJoe Quesada, noto sceneggiatore e supervisore capo della Marvel Comics, nochè Chief Creative Officer dello studio, ha espresso il desiderio di veder realizzata una serie tv o una pellicola cinematografica su Killraven parlando a MTV:

Non necessariamente per il mondo televisivo, però uno dei personaggi che penso sarebbe grandioso in un film è Killraven. Forse se volessimo avventurarci e renderlo adatto ai budget della televisione, sarebbe possibile trarne una serie.

Killraven è uno dei personaggi minori del vasto universo Marvel. Creato da Roy Thomas, Gerry Conway e Neal Adams, il personaggio è conosciuto per essere “il guerriero dei mondi”:

Killraven per me è un gran bel concept. Prendete l’idea alla base di Spartacus e sostituite agli umani i marziani. Siamo su marte, c’è una nuova razza, e lui è un gladiatore umano in quel pianeta. Questo per me è epico. E’ l’idea più grandiosa che si possa immaginare… E probabilmente un film da 200 milioni di dollari di budget.

Il fumetto è ambientato in un futuro lontano: i marziani hanno invaso la terra e ridotto in schiavitù la razza umana.

Jonathan Raven, alias Killraven, un gladiatore ribelle si schiera contro gli alieni e si mette alla ricerca del fratello scomparso.

Nel 2005 la Sony Pictures annunciò di voler realizzare un film sul personaggio Marvel e mise al lavoro sulla sceneggiatura il premio Pulitzer Robert Schenkkan. Da allora non ci sono state più notizie, sembra chiaro che la Marvel ha riottenuto indietro i diritti.

Fonte: splashpage