Jon Bernthal sarà il creatore, protagonista e co-sceneggiatore di una nuova serie intitolata The Bottoms, progetto a cui sta lavorando da quasi un decennio.

Lo show, destinato ad Amazon, sarà co-scritto da Ben Watkins (Burn Notice) e racconterà i sistemi interconnessi delle strutture in famiglia, tra gli amici, i vicini, le forze dell’ordine e la criminalità, elementi che si incrociano tutti a Shreveport, Louisiana, all’inizio degli anni ’90.

Per ora non è stato svelato il ruolo affidato a Jon Bernthal e il progetto è ancora in fase di sviluppo. Reinaldo Marcus Green sarà regista e produttore esecutivo del progetto nel caso in cui si desse il via libera alla realizzazione. Nel team della produzione c’è anche Automatik grazie a Brian Kavanaugh-Jones, Rian Cahill, Justin Levy e Fred Berger.

Bernthal sarà prossimamente protagonista del pilot di American Gigolo, un progetto prodotto per Showtime, che avrà nel proprio cast come protagonista femminile l’attrice Gretchen Mol.

Gli episodi di American Gigolo proporranno una versione rivisitata degli eventi portati sul grande schermo: saranno infatti ambientati nel presente e seguiranno Julian Kaye (Bernthal) diciotto anni dopo un arresto per omicidio. L’uomo, dopo aver scontato la sua pena e di nuovo libero, cerca di farsi strada nel settore del sesso a pagamento a Los Angeles mentre prova a scoprire la verità sul complotto che lo ha portato in prigione. Julian, inoltre, spera di riallacciare i rapporti con Michelle (Mol), il suo unico vero amore.

Che ne pensate della serie The Bottoms che vede coinvolto Jon Bernthal? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter