Jonah Hill e William Monahan collaboreranno per realizzare una serie limitata che racconterà la complicata storia di Sidney Korshak, il famoso risolutore, e Lew Wasserman, a capo di MCA che era l’uomo più potente di Hollywood.

Hill, che ha recentemente recitato per il piccolo schermo in occasione di Maniac prodotta per Netflix, avrà il ruolo di Korshak, mentre Monahan sarà coinvolto come creatore della serie che, attualmente, non ha ancora un’emittente che ne abbia acquistato i diritti.

Wesserman è stata la mente visionaria che, negli anni Quaranta, ha liberato gli attori dal controllo degli studios creando la prima agenzia che si occupava della gestione dei talenti, e ha poi dovuto scegliere tra essere coinvolto nella produzione e l’attività di manager. L’impero costruito da Wasserman è stato sostenuto da Korshak, un avvocato famoso per aver creato un legame tra il mondo del crimine organizzato e Hollywood.

La serie si ispira al libro The Last Mogul scritto da Dennis McDougal e ad alcuni reportage del giornalista premio Pulitzer Jeff Gerth.

Che ne pensate della scelta di Jonah Hill per il ruolo di Sidney Korshak nella nuova serie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline