Jonathan Majors, interprete di Kang nella serie tv di Loki e nel resto del Marvel Cinematic Universe, è tornato a parlare del ruolo. In particolare, l’attore ha raccontato quale era la sua “consapevolezza” del ruolo all’interno della grande storia Marvel nel momento in cui ha accettato la parte. E la risposta è che, anche adesso, non ne sa moltissimo. Come sappiamo, la segretezza è molto importante nelle produzioni Marvel, e così a Majors è stato rivelato solo lo stretto indispensabile, ma questo è stato sufficiente per lui per accettare la parte:

Beh, sapevo tutto ciò che tutti gli altri sapevano, ed è ancora così a dire il vero. Nel senso che questo è il ruolo ed è da qui che partiamo. Non siamo andati più lontano di così. E quello per me era sufficiente per capire chi fosse questo personaggio. Quando ho analizzato il significato di Kang nell’MCU, ho accettato il ruolo nello stesso modo in cui accetto qualsiasi altro film che faccio. Qual è la responsabilità del personaggio? Può il mondo muoversi e andare avanti senza di lui? La scena può andare avanti senza di lui? E se può, allora va bene così. E se invece non può, allora è qualcosa che di cui voglio assumermi la responsabilità.

Dopo Loki, l’attore sarà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che uscirà al cinema il 28 luglio 2023, con le riprese in corso nel Regno Unito. Peyton Reed, che ha diretto i primi due film, sarà il regista anche del terzo, con Jeff Loveness alla sceneggiatura e Kevin Feige dei Marvel Studios alla produzione. Nel “tempo libero” ha diretto due episodi della seconda stagione di The Mandalorian.

Jonathan Majors vestirà i panni di Kang il Conquistatore. Nel cast torneranno anche Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Kathryn Newton (Detective Pikachu, Freaky) interpreterà invece Cassie Lang. Paul Rudd ed Evangeline Lilly percepiranno lo stesso compenso.

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios