draculaA gennaio vi avevamo parlato di un progetto della NBC con protagonista il Conte Dracula: oggi arriva la conferma che il “network pavone” ha dato il via libera per la produzione della serie. Intitolato Dracula, lo show avrà per protagonista Jonathan Rhys Meyers (I Tudors) e sarà composto da dieci episodi: la storia seguirà le vicende del famigerato conte (Meyers), intento a portare il caos nella Londra che secoli prima gli ha rovinato la vita. Deciso a vendicarsi dei torti subiti, Dracula vacilla quando incontra una donna di cui si innamora e che gli sembra l’incarnazione della moglie morta da tempo.

“E’ una favola senza tempo con capovolgimenti pertinenti e sorprendenti,” afferma Bela Bajaria, vice presidente della Universal Television. Ambientata negli anni ’80, la storia è descritta com un misto tra Le relazioni pericolose e I Tudors.

Basato su una sceneggiatura scritta da Cole Haddon, lo show avrà per produttori esecutivi Tony Krantz (24), Colin Callender e sarà prodotto dalla Carnival Films & Television (Downton Abbey). La produzione comincerà alla fine dell’anno.

Anche il canale via cavo Starz ha annunciato di star lavorando a una serie TV su Dracula.

dracula

Fonte: TvLine