jorge garciaJorge Garcia entra a far parte del cast di Alcatraz, la nuova serie tv della Fox prodotta da J.J. Abrams e dalla sua Bad Robot assieme alla Warner TV. Il progetto è descritto come “uno show sui misteri e i segreti della prigione più tristemente famosa di tutti i tempi”, e ruota attorno a un gruppo di prigionieri e di guardi di Alcatraz scomparsi, che riappaiono ai giorni nostri. Un team di agenti dell’FBI deve ritrovarli e svelare il mistero che si cela dietro la loro scomparsa 30 anni prima.

Garcia, che fu il primo attore ad essere scritturato in Lost (il ruolo di Hugo Reyes, detto Hurley, gli venne praticamente cucito addosso), interpreterà il Dr. Diego Soto, descritto come il più grande esperto del mondo su Alcatraz, un po’ hippie e un po’ geek.

L’attore è il terzo membro del cast di Lost a tornare in una nuova serie di Abrams: poche settimane fa Michael Emerson e Terry O’Quinn sono stati scritturati dalla NBC per Odd Jobs.

A realizzare lo script definitivo di Alcatraz, basato su una prima bozza di Steven Lilien e Bryan Wynbrandt, la produttrice Elizabeth Sarnoff, già produttrice esecutiva di Lost. La Sarnoff sarà shuwrunner, e produrrà a livello esecutivo assieme ad Abrams e Bryan Burk. Il pilota verrà girato a gennaio a San Francisco e Vancouver.

Fonte: Deadline