Joseph Gordon-Levitt torna in televisione, ma lo fa a modo suo.

L’attore ha annunciato infatti sul canale youtube del suo progetto di produzione collettiva Hit RECord di aver stretto un accordo con la nuova rete via cavo Pivot per realizzare uno show di varietà da lui sviluppato e condotto.

Annunciata ieri e finanziata da Participant Media (casa di produzione con ambizioni “sociali” creata da uno dei fondatori di eBay), Pivot verrà lanciata il 1 agosto e punterà alla fascia 15-34: proprio come Current proporrà progetti interattivi, realizzati attraverso il crowdsourcing ma con una netta differenza qualitativa. Tra i programmi, appunto, quello condotto da Joseph Gordon-Levitt, una serie tv su William Shakespeare, un talk show in onda cinque giorni alla settimana attento ai social network e un reality show. La rete trasmetterà poi molti documentari della Participant Media e repliche di serie come Friday Night Lights e Farscape.

Lo show di Gordon-Levitt avrà cadenza settimanale, durerà mezz’ora e si intitolerà Hit RECord. Ogni puntata sarà incentrata su un tema diverso: nel video sul suo canale YouTube l’attore invita tutti gli iscritti a partecipare con idee e materiale come canzoni, animazioni, script, performance live e quant’altro. Ovviamente il materiale che verrà utilizzato verrà ricompensato: