Joseph Gordon-Levitt sarà uno dei protagonisti della miniserie Super Pumped: The Battle for Uber. Nel progetto, prodotto per Showtime, l’attore avrà la parte dell’ex amministratore delegato della società Travis Kalanick.

L’emittente ha inoltre annunciato che il progetto sarà sviluppato come un franchise di tipo antologico con ogni stagione che esplorerà una storia “che ha segnato il mondo degli affari e ha cambiato la cultura”.

La serie si ispira al libro scritto da Mike Isaac e al centro della trama della prima stagione ci sarà la creazione di Uber e gli alti e i bassi dell’azienda, che hanno seguito quanto accaduto nella Silicon Valley. Uber è diventato un successo e al tempo stesso l’azienda ha affrontato battaglie interne ed esterne che hanno avuto delle conseguenze imprevedibili. La storia raccontata nelle puntate si concentrerà prevalentemente su Kalanick, poi estromesso dalla società.

Brian Koppleman e David Levien, già produttori esecutivi di Billions, saranno autori e showrunner del progetto in collaborazione con Beth Schacter (Quantico).

Amu Israel di Showtime ha dichiarato:

Joseph Gordon-Levitt è un attore incredibilmente intelligente e carismatico, che incarna il fascino con un taglio imprevedibile. Siamo incredibilmente entusiasti nel vedere cosa porterà al ruolo di Travis Kalanick, l’iper brillante e controverso CEO la cui ambizione e gestione avventata hanno minacciato la stessa impresa che stava cercando di costruire.

Che ne pensate della scelta di Joseph Gordon-Levitt per la serie Super Pumped: The Battle for Uber? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine