Nel cast della serie Julia, dedicata alla vita e alla carriera di Julia Child, ci sarà anche Judith Light. L’attrice, nel progetto targato HBO Max, avrà la parte di Blanche Knopf, co-fondatrice della casa editrice Knopf. La donna era sposata con il gigante dell’editoria Alfred A. Knopf e ha avuto un grande impatto nel far diventare il libro Mastering the Art of French Cooking, il primo successo editoriale di Julia.

Blanche, nella sua carriera, ha lavorato con importanti autori come Sigmund Freud, Albert Camus, John Updike e Raymond Chandler.

HBO Max ha ordinato la produzione della serie, composta da otto puntate, a gennaio. La protagonista sarà Sarah Lancashire, mentre David Hyde Pierce avrà il ruolo di Paul, il marito di Julia Child. Le riprese sono attualmente in corso.

Il pilot era stato scritto da Daniel Goldfarb e diretto da Charles McDougall. Le puntate seguiranno la vita di Julia e la sua carriera come conduttrice del programma televisivo The French Chef, che ha gettato le basi per il successo degli show per il piccolo schermo dedicato alla cucina. La serie esplorerà inoltre un periodo della storia americana contraddistinto dall’emergere della televisione pubblica, dal femminismo, dalla natura della celebrità e dalla cresciuta culturale. Julia, inoltre, proporrà il racconto di un matrimonio in evoluzione e con una complicata dinamica nei poteri.

Nel cast ci saranno inoltre Brittany Bradford, Fran Kranz, Fiona Glascott, Bebe Neuwirth, Isabella Rossellini e Jefferson Mays.

Tra i produttori ci saranno Lionsgate, 3 Arts e Julia Child Foundation for Gastronomy and the Culinary Arts. Chris Keyser sarà lo showrunner del progetto.

Che ne pensate dell’arrivo di Judith Light nel cast di Julia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline