Il franchise cinematografico di Jurassic World proseguirà in tv con una serie animata alla quale, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe aggiungersi anche una serie live action. A riportare la voce è il sito Jurassic Outpost, secondo il quale la Amblin Television sarà dietro lo sviluppo del progetto con Colin Trevorrow e Steven Spielberg trai produttori insieme a Justin Falvey e Darryl Frank (co-presidenti della Amblin).

Sempre secondo i dettagli raccolti, ma non confermati, la serie verrà girata a Vancouver e sarà pensata per il servizio streaming Peacock, della NBC, per un debutto nel 2021 o 2022. La serie sarebbe logicamente in continuity con gli eventi dei film, anche se non è chiaro in quale punto della storia dovrebbe inserirsi.

Intanto, quest’anno arriverà su Netflix la serie animata Jurassic World: Camp Cretaceous, che sarà prodotta da Steven Spielberg, Frank Marshall, Colin Trevorrow, Scott Kramer e Lane Lueras. La serie si baserà soprattutto sugli eventi del quarto film della saga. Sarà infatti ambientata a Isla Nublar poco dopo la fuga dei dinosauri e la distruzione del parco. Protagonisti saranno sei teenager intrappolati sull’isola dopo gli eventi. Tutti loro dovranno imparare a collaborare per poter sopravvivere.

Showrunner della serie saranno Scott Kramer e Lane Lueras; i due avevano già lavorato insieme sulla serie animata tratta dai film di Kung Fu Panda. Il nuovo film del franchise cinematografico, invece, uscirà l’11 giugno 2021. Emily Carmichael, sceneggiatrice di Pacific Rim: La Rivolta, si occuperà dello script assieme a Trevorrow, che tornerà anche in veste di regista e produttore esecutivo assieme a Steven Spielberg.

CORRELATO A JURASSIC WORLD SERIE TV

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBM