Lo scorso maggio la polizia di Chicago aveva reso noto che nel giro di breve avrebbe pubblicato dei video — definiti ‘pertinenti’ — legati alla notte in cui avvenne il presunto attacco a Jussie Smollett, star di Empire. E così ha fatto.

Come molti di voi sapranno, a causa dei troppi gli elementi discrepanti, Smollett era stato accusato di aver inscenato il tutto (probabilmente, si dice, al fine di poter avere un incremento di salario nello show di Fox) e aveva visto pendere su di lui ben 16 capi di accusa, che erano poi caduti.

E ora, così come anticipato, è affiorato in rete il primo di una serie di video che riguardano la notte dell’aggressione. La polizia di Chicago entra nell’appartamento di Smollett, e lo trova con ancora una sorta di cappio al collo

Il filmato, occorre dirlo, ha scatenato una pioggia di critiche verso Smollett: in molti gli puntano il dito contro dicendo che abbia davvero inscenato il tutto. Ecco alcuni tweet

Poco dopo, è arrivato anche il video che mostra l’arresto di Abel Osundairo, uno dei due fratelli indicati come responsabili dell’attacco, all’aeroporto, subito dopo essere rientrato da un viaggio in Nigeria. I due accusati, poco tempo dopo, dichiararono che Smollett li aveva pagati al fine di inscenare il tutto.

A prescindere da come siano poi andate a finire le cose, ovvero con uno scagionamento di Smollett, la vicenda ha inciso in modo non indifferente sulla sua carriera, tanto che alla fine Lee Daniels, creatore di Empire, ha confermato che l’attore rimarrà fuori dal cast della sesta e ultima stagione dello show.

Cosa ne pensate di questo filmato? Diteci la vostra opinione nei commenti!