Jussie Smollett, l’ex star di Empire, è stato dichiarato colpevole di cinque dei sei reati di cui era accusato nel proesso in corso a Chicago. I giurati, sei donne e sei uomini, hanno raggiunto il loro verdetto nel pomeriggio di ieri e hanno deliberato che l’attore ha mentito alla polizia sostenendo di essere stato vittima di un’aggressione nelle prime ore della giornata del 29 gennaio. Smullett sosteneva di essere stato assalito e picchiato da due uomini che lo hanno insultato con frasi razziste e omofobe.

L’ex interprete di Jamal Lyon rischia ora una sentenza che potrebbe arrivare fino a tre anni di reclusione e una multa di 25.000 dollari.

Nenye Uche, tra gli avvocati che hanno difeso Smollett in tribunale, ha commentato:

Il verdetto è inconsistente. Non si può dire che Jussie stia mentendo e al tempo stesso sostenere che non lo stia facendo per gli stessi eventi. Siamo sicuri al 100% che vinceremo questo caso nell’appello. Sfortunatamente non è una strada che volevamo percorrere, ma alle volte è quella che si deve prendere per vincere.

I giurati hanno infatti dichiarato che l’attore è innocente per quanto riguarda l’accusa di aver compiuto una falsa denuncia alla polizia. Le autorità di Chicago, dopo il veerdetto, hanno inoltre dichiarato che vogliono chiedere i danni legati alle spese sostenute per le indagini, che ammontano a circa 130.000 dollari.

Jussie Smollett è attualmente in libertà e tornerà in tribunale il 27 gennaio per scoprire i dettagli legati al verdetto.

Che ne pensate del verdetto che sostiene che Jussie Smollett sia colpevole? Lsciate un commento!

Fonte: Deadline