FX ha ordinato il revival di Justified e Timothy Olyphant tornerà nel progetto in cui ha il ruolo di Raylan Givens.

Il progetto era in fase di sviluppo dal 2021 e la nuova versione della storia si ispira al romanzo City Primeval: High Noon in Detroit scritto da Elmore Leonard, autore che ha creato il personaggio protagonista sul piccolo schermo e apparso in vari romanzi e racconti brevi come Fire in the Hole, alla base di Justified.

Il nuovo show Justified: City Primeval è ambientato otto anni dopo che Givens se ne è andato dal Kentucky. L’uomo vive a Miami e cerca di equilibrare il tempo trascorso al lavoro e gli impegni come padre di una quattordicenne. I suoi capelli sono più grigi, il cappello è più sporco, e la strada di fronte a lui improvvisamente è più corta di quella che ha alle spalle. Un incontro casuale in un’autostrada della Florida lo porta a Detroit, dove incrocia la strada con Clement Mansell, ovvero The Oklahoma Wildman, un violento sociopatico che sta già sfuggendo alla giustizia di Detroit. L’avvocato di Mansell, Carolyn Wilder, ha intenzione di rappresentare il suo cliente, pur trovandosi a essere poliziotta e criminale.

Dave Andron e Michael Dinner saranno autori, showrunner e produttori esecutivi della serie, Olyphant farà parte del team della produzione in collaborazione con il creatore di Justified, Graham Yost, Sarah Timberman, Carl Beverly, Peter Leonard, e Taylor Elmore e Chris Provenzano che saranno coinvolti anche come sceneggiatori.

La serie Justified è andata in onda per sei stagioni e un totale di 78 episodi su FX, concludendosi nel 2015.

Che ne pensate del revival di Justified? Lasciate un commento!

Fonte: Variety