Katy Keene, lo spinoff di Riverdale con protagonista Lucy Hale, è stata cancellata da The CW dopo una sola stagione.

A maggio Mark Pedowitz, CEO del network, aveva rivelato che le opzioni sul cast — che sarebbero dovute scadere il 30 giugno — erano state estese affinché la rete potesse avere il tempo necessario per prendere una decisione definitiva. Secondo quanto riportato, l’estensione era stata portata avanti fino al 31 luglio, e questo ora permetterebbe alla WBTV (la casa di produzione dello show) di avere il tempo necessario per trovargli una nuova casa. Dato che la prima stagione di Katy Keene va ora in onda in streaming su HBO Max, con cui esiste un vero e proprio accordo per il suo streaming, al momento si pensa che la neonata piattaforma possa rivelarsi l’opzione più valida.

Al centro della trama vi erano quattro iconici personaggi dei fumetti di Archie: l’aspirante stilista Katy Keene (Hale), la cantautrice Josie McCoy (Ashleigh Murray), il performer Jorge Lopez/Ginger (Jonny Beauchamp) e la “It Girl” Pepper Smith (Julia Chane). La serie mostrava la vita di questi giovani mentre cercavano di realizzare, insieme, i propri sogni a New York.

Lo show aveva tra i suoi protagonisti anche Ashleigh Murray, Jonny Beauchamp e Julia Chan.

Katy è un personaggio creato da da Bill Woggon per i fumetti pubblicati fin dal 1945 e poi ritornata protagonista tra le pagine grazie a Katy Keene Fan Magazine, rivista pubblicata per diciotto numeri nel 1983 e in grado di ottenere un successo tale da convincere Archie Comics a darle nuovo spazio realizzando merchandise e storie inedite. La giovane amante della moda è poi tornata più volte nel mondo dei giovani abitanti di Riverdale e i produttori dello show avevano quindi deciso di sfruttarne la popolarità per creare lo spinoff televisivo.

Cosa ne pensate della cancellazione di Katy Keene? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline