La notizia della cancellazione di Katy Keene, lo spinoff di Riverdale, da parte di The CW, non ha scosso solo i fan.

Le reazioni delle persone attivamente coinvolte nella realizzazione della serie, e parliamo sia dei produttori che del cast, non si sono fatte attendere e, su tutte, in rete si sta diffondendo l’emozionante messaggio video pubblicato dalla protagonista Lucy Hale. L’attrice, visibilmente emozionata, ha sottolineato che quella della cancellazione è stata una notizia che ha dovuto affrontare in diverse occasioni, tuttavia in questo caso le risulta essere un colpo allo stomaco più forte di altri. La Hale, inoltre, spiega quanto sia legata allo show e come quello di Katy sia stato il “ruolo della vita”, sottolineandone quindi la grande importanza.

Potete vedere il video direttamente qui di seguito

Qui di seguito, invece, potete vedere il post pubblicato dal creatore Roberto Aguirre-Sacasa, che mostra con nostalgia la foto del primo tavolo di lettura.

Julia Chan, interprete di Pepper Smith, ha pubblicato una veloce risposta alla foto: “Vi voglio bene, Roberto e Michael e famiglia @cw_katykeene family. Sarò eternamente grata“.

Vi ricordiamo che la WBTV, la casa di produzione dello show, ha tempo fino al 31 luglio (data che segnerà la fine dell’opzione contrattuale del cast) per trovargli una nuova casa. Al momento la miglior opzione potrebbe essere la neonata piattaforma di streaming HBO Max, che nel suo catalogo ha già la prima stagione dello show e che detiene un accordo per la sua trasmissione.

Al centro della trama della serie vi erano quattro iconici personaggi dei fumetti di Archie: l’aspirante stilista Katy Keene (Hale), la cantautrice Josie McCoy (Ashleigh Murray), il performer Jorge Lopez/Ginger (Jonny Beauchamp) e la “It Girl” Pepper Smith (Julia Chane). La serie mostrava la vita di questi giovani mentre cercavano di realizzare, insieme, i propri sogni a New York.

Lo show aveva tra i suoi protagonisti anche Ashleigh Murray, Jonny Beauchamp e Julia Chan.

Katy è un personaggio creato da da Bill Woggon per i fumetti pubblicati fin dal 1945 e poi ritornata protagonista tra le pagine grazie a Katy Keene Fan Magazine, rivista pubblicata per diciotto numeri nel 1983 e in grado di ottenere un successo tale da convincere Archie Comics a darle nuovo spazio realizzando merchandise e storie inedite. La giovane amante della moda è poi tornata più volte nel mondo dei giovani abitanti di Riverdale e i produttori dello show avevano quindi deciso di sfruttarne la popolarità per creare lo spinoff televisivo.

Sperate che Katy Keene possa trovare una nuova casa? Ditecelo nei commenti!

Via Deadline