I romanzi scritti da Patricia Cornwell con protagonista il personaggio di Kay Scarpetta diventeranno una serie televisiva prodotta da Jamie Lee Curtis, tramite la sua Comet Pictures, e Blumhouse Television.

L’attrice è grande fan delle indagini dell’esperta patologa forense, raccontata in 25 libri, che hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Jamie è inoltre molto amica dell’autrice dei bestseller che, nonostante sia molto protettiva nei confronti delle proprie opere, ha deciso di fidarsi della star del cinema.

Alcuni anni fa la storia di Kay Scarpetta sembrava destinata ad arrivare sul grande schermo con star Angelina Jolie, mentre nel 1992 era stata scelta Demi Moore in vista di un potenziale lungometraggio, mai realizzato.

Patricia Cornwell ha dichiarato:

Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Jamie per alcuni anni e ho avuto l’occasione di imparare ad ammirarla immensamente come artista ed essere umano. Blumhouse è una forza della natura creativa e sono certa che Scarpetta arriverà sullo schermo in un modo fantastico. Dire che sono elettrizzata è dir poco e sono certa che anche i miei lettori proveranno lo stesso.

Jamie Lee Curtis ha aggiunto:

Collaborare con lei per portare in vita il suo amato personaggio di Kay Scarpetta usando il potere della televisione per introdurre il personaggio a un nuovo pubblico è eccitante.

Kay Scarpetta è un personaggio ispirato a Marcella Farinelli Fierro, un’esperta che in Virginia ha usato le nuove tecnologie forensi per risolvere dei crimini. La protagonista della storia, tra le pagine, è di origini italiane e gli eventi si svolgono in Florida, Virginia e Charleston, in Sud Carolina.

Per ora Blumhouse Television non ha ancora scelto le persone giuste a cui affidare l’incarico di showrunner o il ruolo della protagonista.

Che ne pensate della scelta di realizzare una serie tv dedicata al personaggio di Kay Scarpetta ideato da Patricia Cornwell? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline