Keanu Reeves, star di Matrix Resurrections, sembra sia vicino ad accettare la parte del protagonista nella miniserie Il diavolo e la città bianca, destinata a Hulu e tratta dal libro scritto da Erik Larson nel 2003.

Tra le pagine si racconta la storia di due uomini, un architetto e un serial killer, il cui destino si intreccia a quello dell’Esposizione universale di Chicago svoltasi nel 1893. Daniel H. Burnham è un architetto brillante che cerca di lasciare il suo segno sul mondo, mentre Henry H. Holmes è un medico affascinante e astuto che ha costruito un edificio dove sedurre, torturare e mutilare giovani donne senza che la città si accorgesse di nulla.

Nel 2010 la storia sembrava essere destinata a diventare un film prodotto da Paramount con la regia di Martin Scorsese, dopo che Leonardo DiCaprio aveva ottenuto i diritti dell’opera. Nel 2019 Hulu ha invece annunciato il progetto della miniserie che vedrà coinvolti nel team dei produttori proprio il regista e l’attore premio Oscar in collaborazione con Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Todd Field dovrebbe essere il regista delle prime due puntate.

Keanu Reeves, se verrà raggiunto un accordo con i produttori, si metterà quindi alla prova con il suo primo ruolo da protagonista in una serie tv.

Che ne pensate? Keanu Reeves vi sembra adatto per recitare nella miniserie Il diavolo e la città bianca? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline