Ken Jeong sarà il protagonista della serie Shoot the Moon, la serie composta da trenta minuti che verrà prodotta da Daniel Dae Kim per Amazon. Il progetto si ispira liberamente ai “fallimenti” avvenuti nella vita di Paul Bae, un ex insegnante del liceo e comico che ha creato il podcast The Black Tapes.

Bae era un giovane pastore evangelico che ha sposato la sua fidanzata dell’epoca dell’università. Dopo aver divorziato dalla moglie ed essere diventato ateo, l’uomo ha compiuto un percorso durato anni, con la collaborazione degli amici e della famiglia, per ritornare se stesso.

La serie avrà come protagonista Michael (Jeong), figlio di immigrati coreani che ha raggiunto il sogno americano e lo considera poi un’illusione quando il suo matrimonio e la sua carriera vanno in mille pezzi, costringendolo a rivalutare la propria esistenza.

La casa di produzione 3AD di Kim collaborerà con Amazon Studios per realizzare la serie originale. La star dii Lost ha dichiarato:

La scrittura irriverente e impertinente, insieme all’impeccabile talento comico di Ken, rendono questo progetto una serie che ci eccita incredibilmente. Siamo elettrizzati nel collaborare con loro e Amazon per portare in vita questo mondo.

Jeong ha aggiunto:

La brillantezza di Paul e l’abilità come produttore di Daniel con 3AD e Amazon costituisce uno dei gruppi maggiormente dinamici di talenti con cui ho avuto la fortuna di collaborare. Si tratta veramente di un sogno che diventa realtà poter creare un progetto asiatico americano raccontato da narratori asiatici americani e spero che ispirerà più persone a condividere la propria esperienza.

Che ne pensate della scelta di Ken Jeong come protagonista di Shoot the Moon? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline