Kevin Can F**k Himself, che ha debuttato oggi in Italia grazie ad Amazon Prime Video, ha ottenuto ufficialmente il rinnovo per una seconda stagione da parte di AMC. La serie ha ottenuto ottimi dati di ascolti su AMC+ e AMC e gli otto nuovi episodi arriveranno sugli schermi il 2022.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Network e AMC Studios, ha dichiarato:

Si tratta del mondo di Kevin, Allison ci sta solo vivendo dentro. Oppure no? Questa serie è stata costruita su un concetto nuovo e unico e il team creativo, davanti e dietro la telecamera guidato da Valerie e Annie, hanno proposto una prima stagione in grado di intrattenere e di far parlare le persone, oltre a far fare il tifo per la moglie da sitcom come mai prima d’ora. Siamo entusiasti di vedere questo team di talento andare avanti dal cliffhanger del finale di stagione e continuare il percorso di Allison, spingendo i limiti della narrazione convenzionale.

Kevin Can F**K Himself segue la storia di Allison McRoberts (Murphy), una donna che ci sembra di conoscere da una vita: il prototipo della moglie da Sitcom. È bella e sa prendere bene le battute anche quando sono indirizzate a lei, ed è sposata con un tizio che ha vinto la lotteria dei matrimoni. La seguiamo nel momento in cui apre gli occhi per vedere le cose come stanno e si rivolta contro tutte le ingiustizie della sua vita. Kevin Can F**K Himself  rompe le convenzioni e mescola la commedia in studio con il realismo della camera a spalla per farci chiedere: di chi e di cosa abbiamo riso per tutti questi anni?

Nella serie compare anche Mary Hollis Inboden (The Real O’Neals) nel ruolo di Patty O’Connor, la tosta – e pessimista – vicina di Allison, legata a lei attraverso la comune intelligenza e insoddisfazione. Eric Petersen (Kirstie) è il marito della protagonista, Kevin McRoberts, l’amabile bamboccione di Allison; Alex Bonifer (Superstore) è Neil O’Connor: miglior amico di Kevin, amante del football, scolatore di birre e non esattamente una cima; Brian Howe (Chicago Fire) è Pete McRoberts, padre di Kevin dotato di un humor regressivo; e Raymond Lee (Here and Now) è Sam Park, ex abitante di Worcester, personcina a modo che ha un trascorso con Allison.

Kevin Can F**K Himself è creato da Valerie Armstrong (Lodge 49, SEAL Team), gli executive producer sono Rashida Jones e Will McCormack tramite Le Train Train (Claws, A to Z). Craig DiGregorio (Shrill) è qui showrunner ed executive producer.

Che ne pensate del rinnovo di Kevin Can F**k Himself? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili