Più di una volta Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato di essere abbastanza prudente circa la possibilità che l’universo televisivo Marvel incontri in maniera invasiva eventi e personaggi di quello cinematografico. Ebbene, di recente, Feige sarebbe tornato parzialmente sui suoi passi aprendo all’idea di instaurare, in futuro, una connessione più forte tra grande e piccolo schermo. In una delle sue ultime interviste gli è stato chiesto se i personaggi televisivi saranno sempre necessariamente “confinati” al piccolo schermo. Feige, stavolta, si è detto possibilista:

Non necessariamente. Il futuro è un tempo molto lungo. La verità è che non lo so con certezza, ma ci sono molti show televisivi in preparazione e ci auguriamo di poter continuare a produrre un gran numero di film. A un certo punto, un qualche genere di crossover ci sarà. Un crossover, una ripetizione o qualcosa di simile.

Chiaramente resta da vedere come, quando e in quali termini un eventuale crossover possa essere messo in cantiere e, soprattutto, quali potrebbero essere i nomi coinvolti. Per il momento, non rimane che attendere. Certo è che l’apertura di Feige rende inevitabili interessanti speculazioni: l’atteggiamento possibilista del capo dei Marvel Studios potrebbe portare (per quanto il condizionale sia ancora d’obbligo) a una maggiore integrazione tra le serie e le prossime fasi dell’Universo Cinematografico.

Fonti: iO9, CBM