In occasione del panel di Disney+ ai TCA, durante il quale è stata annunciata la data di lancio di Loki, Kevin Feige ha risposto alle domande dei giornalisti in relazione al futuro delle serie dei Marvel Studios, prima di tutto di WandaVision, alla quale mancano due episodi per terminare la prima stagione.

Feige ha confermato che dopo la serie, Wanda Maximoff si “sposterà” nel film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, attualmente in produzione e in uscita il 25 marzo 2022. Ma non ha escluso una seconda stagione di WandaVision:

Quando lavoriamo a un film, speriamo sempre che ci sia un secondo, un terzo episodio, ma non ci ragioniamo mentre facciamo il primo film. Lavoro da troppo tempo alla Marvel per dire un “sì” o un “no” definitivo a qualsiasi cosa, mi riferisco a un’altra stagione di WandaVision. Lo decideremo in base alla storia dei prossimi film e serie Marvel. La cosa divertente dell’Universo Cinematografico Marvel è che possiamo fare questi crossover tra film e serie. A volte una serie avrà una seconda stagione, altre volte continuerà direttamente in un film e poi tornerà in una serie. Nel caso di She-Hulk o Moon Knight, stiamo pensando a una struttura che conduca direttamente a una seconda o terza stagione. Nel caso di WandaVision, il primo collegamento chiaro è con un film [ovvero Doctor Strange in the Multiverse of Madness]. Forse un giorno una delle nostre serie arriverà a cinque stagioni. Ma al momento intendiamo concentrarci su una stagione alla volta.

Il presidente Marvel ha confermato che Ms. Marvel è attualmente in fase di riprese, e anche questa confluirà in un film, Captain Marvel 2, come già annunciato. Sono anche in corso le riprese della serie di Hawkeye, mentre le riprese di She-Hulk inizieranno tra poche settimane. Successivamente, inizieranno le riprese di Moon Knight.

Il piano distributivo rimarrà identico per tutte: un episodio alla settimana, su Disney+:

Per noi è come se ogni settimana sia il weekend d’apertura di uno dei nostri film! Si sta rivelando una formula davvero fincente, abbiamo pensato a WandaVision proprio perché generasse discussione ogni settimana. Forse penseremo a qualcosa di diverso per le serie future, ma per il momento continueremo così, almeno finché non impareremo qualcosa di nuovo e decideremo di cambiare.

Ogni stagione di una serie Marvel durerà circa sei ore, che si tratti di sei episodi (come The Falcon and the Winter Soldier) o nove (come WandaVision). Il budget di ogni episodio è estremamente alto, quindi “per il momento sei ore ci sembrano adatte”.

Durante l’incontro con la stampa si è parlato anche del ritorno dei diritti di sfruttamento di Daredevil, Jessica Jones e altri personaggi sfruttati nelle serie Netflix alla Marvel. Feige non ha voluto dire se ci sono dei piani per riportare questi personaggi sullo schermo, ma:

Forse un giorno accadrà. Ci sono sempre dei rumour online sul ritorno dei diritti. A volte sono veri e a volte sono falsi. Non sono a conoscenza con precisione di tutti i contratti.

Fonte: THR