kevinjames-kingofqueensKevin James ritornerà protagonista di una sitcom dopo il grande successo di The King of Queens, serie andata in onda dal 1998 al 2007 sulla CBS con oltre 200 episodi. Nessun dettaglio, per ora, sulla trama o eventuali membri del cast.

L’attore, secondo quanto prevede il suo contratto con Lionsgate, sarà il protagonista e produttore esecutivo di una serie che seguirà il modello 10/90 creato dalla casa di produzione Debmar-Mercury che prevede che si vendano i diritti degli show con un iniziale ordine di 10 episodi già prodotti e successivamente, se i dati di ascolto fossero positivi, si otterrebbe la conferma della realizzazione di ulteriori 90 puntate.

Il modello è stato introdotto con House of Payne e usato anche da Meet The Browns, progetti che hanno coinvolto Tyler Perry, e Are We There Yet? con Ice Cube.
Lionsgate e Debmar-Mercury hanno costruito con questa formula le comedy per la FX con protagonisti Charlie Sheen, George Lopez (i primi 10 episodi di Saint George stanno venendo realizzati in queste settimane), e un progetto senza titolo con Kelsey Grammer e Martin Lawrence.

Fonte: Deadline