Kevin Smith sta sviluppando con la Wildbrain una serie animata dedicata al personaggio fumettistico del Calabrone Verde. Non è la prima volta che Kevin Smith è accostato ad un progetto sul personaggio. Nel 2004 gli era stata commissionata la sceneggiatura di un film che non aveva mai visto la luce, ma che era diventata nel 2010 un arco narrativo fumettistico di cui Smith aveva firmato i primi quattro numeri.

La serie animata sarà indirizzata ad un pubblico di famiglie, sarà ambientata in epoca contemporanea, e reimmaginerà le avventure del Calabrone Verde (Green Hornet) e di Kato. I due rimarranno dei personaggi che combattono il crimine nella città di Century City, ma in questa versione Green Hornet sarà il nipote del Calabrone originale, mentre Kato sarà una ragazza. Kevin Smith ha dichiarato:

È un onore accompagnare il leggendario Green Hornet e Kato, per la prima volta nella loro serie animata, nella ricca storia di questi iconici personaggi della cultura pop. Racconteremo una storia di due calabroni – del passato e del futuro – che abbraccia più generazioni e trae ispirazione da una vita trascorsa a guardare cartoni classici incredibili come Batman: The Animated Series, Heavy Metal e Super Friends. Non posso credere che WildBrain mi abbia dato questo lavoro e non posso ringraziarli abbastanza per l’opportunità di poter prolungare un po’ più la mia infanzia.

Stephanie Betts della WildBrain ha dichiarato:

Siamo entusiasti di avviare una nuova serie animata su Green Hornet con Kevin, che ha creato un mondo incredibilmente ricco con un cast di personaggi fantastici – specialmente Kato, che è non è più solo un aiutante, ma ora è una partner femminile forte per il calabrone verde. Con il suo talento geniale e la passione per i supereroi e i franchise classici, Kevin è il creatore perfetto per aggiornare il Green Hornet. Siamo entusiasti di condividere i nuovi Green Hornet e Kato con il pubblico di tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 Fonte: Deadline