La graphic novel Killadelphia: Sins of the Father creata dall’autore Rodney Barnes e dall’artista Jason Shawn Alexander, e pubblicata da Image Comics, verrà adattata in una serie tv grazie a Levantine Films che ne ha ottenuto i diritti per il piccolo schermo.

I due artisti saranno coinvolti come produttori esecutivi del progetto.
Al centro della trama c’è quanto accade dopo la morte dell’apprezzato detective James Sangster Sr., evento che obbliga suo figlio James Junior, un poliziotto che lavora a Baltimora, a tornare nella città di Philadelphia per il funerale. Il giovane scopre quindi il diario in cui il padre ha scritto tutti gli aggiornamenti legati all’ultimo misterioso caso di cui si è occupato: una serie di omicidi forse di natura sovrannaturale. James, seguendo gli indizi, scopre un mondo terribile e pieno di segreti.

Barnes è uno sceneggiatore e produttore che in passato ha lavorato a show apprezzati come The Boondocks, Everybody Hates Chirs, Runaways e American Gods. Rodney attualmente è al lavoro sul progetto per il piccolo schermo in cui si raccontano le vite private e professionali dei giocatori dei Los Angeles Lakers negli anni ’80.

Jason Shawn Alexander ha lavorato anche alla graphic novel di Todd McFarlane Spawn e ha firmato la serie Empty Zone.

Che ne pensate dell’idea di realizzare una serie tv tratta da Killadelphia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline