Il team di autori di Killing Eve è al centro delle critiche a causa di un’apparente mancanza di diversità tra gli sceneggiatori della quarta stagione dello show con star Jodie Comer e Sandra Oh.

La polemica è scoppiata online a causa di un tweet pubblicato da Keyleigh Llewellyn che aveva condiviso l’immagine di un incontro via Zoom tra autori per festeggiare la fine del lavoro sui nuovi episodi. Tre i nove sceneggiatori coinvolti nel lavoro c’è una maggioranza di donne, tuttavia online molte persone hanno sottolineato che non sembra esserci alcun spazio per la diversità.

La situazione sembra essere stata peggiorata dall’assenza di sceneggiatori di colore nel team sello show creato da Phoebe Waller-Bridge e Luke Jennings. Il regista e il produttore Matthew A. Cherry ha scritto online:

Dovete essere davvero orgogliosi nel condividere questi screenshot di un team di autori per nulla diverso come se fosse qualcosa da celebrare.

La sceneggiatrice Rachel De-lahay, autrice di Noughts+Crosses e The Eddy, si è unita al coro delle proteste sottolineando che lo show non dà spazio alla diversità e criticando l’apparente incapacità da parte delle persone coinvolte di capire che c’è un problema in corso.

Altre persone hanno attaccato il fatto che lo show abbia come star Sandra Oh, un’attrice di origine asiatica, ma nel gruppo di sceneggiatori coinvolto non sembra esserci molta attenzione alla diversità etnica.

Che ne pensate della polemica legata al team di autori al lavoro su Killing Eve? Lasciate un commento!

Potete rimettere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety