Klondike, la miniserie targata Discovery Channel che vede ha come protagonista Richard Madden (Game of Thrones), sta per arrivare.

Lo show debutterà infatti il 20 gennaio, e da lì andrà in onda per tre sere consevutive per raccontare la storia di due amici – interpretati da Madden e Augustus Prew (The Borgias) – che nel 1897 tentano la fortuna cercando l’oro nei territori dello Yukon.

La rete ha da poco rilasciato sul suo canale YouTube un nuovo promo, ricco di scene inedite; potete vederlo direttamente qui di seguito

http://youtu.be/gIswLcIQjGY

Madden ha dichiarato di aver seguito il reality show di Discovery Gold Rush, e di essere rimasto colpito dalla sceneggiatura di Klondike : “E’ epica, ed è una parola che uso raramente per descrivere qualcosa. E’ una storia che non è mai stata raccontata veramente. Le situazioni che affrontano i personaggi sono fisicamente ed emotivamente estreme. Ho lavorato in molti progetti diversi, ma non sono mai stato così entusiasta”.

Per recitare nella nuova miniserie, Richard ha dovuto affrontare momenti difficili come scalare le montagne di Alberta con temperature rigide o gettarsi nelle rapide di un fiume. “Ho provato a convincermi che si trattava solo di un grande set e potevano spegnere la corrente del fiume quando volevano”, ha spiegato l’attore.

Nel cast di Klondike troviamo anche Abbie Cornish, Sam Shepard, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ian Hart, Conor Leslie, e Johnny Simmons.

Fonte: YouTube