La Kojima Productions, nota per i suoi videogiochi, ha deciso di lanciare una nuova divisione dedicata a film, serie tv e musica. Secondo quanto riportato da gamsindustry.biz, Hideo Kojima ha deciso di espandere la visione della sua compagnia attraverso altri media. Riley Russell, ex vicepresidente degli Affari presso Playstation, guiderà il progetto.

Ecco le parole di Russell:

La nuova divisione avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e di talento in televisione, musica e film, così come l’industria dei giochi a noi più familiare. Il team ha come statuto l’obiettivo di espandere la portata e la consapevolezza delle proprietà ora in fase di sviluppo presso Kojima Productions e per renderle ancora più parte della nostra cultura popolare. Sebbene siamo un’organizzazione globale, il nuovo team di sviluppo aziendale avrà sede a Los Angeles, CA. Siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con i migliori talenti dell’intrattenimento, in tutti i settori dell’intrattenimento.

Il responsabile dello sviluppo aziendale di Kojima Productions, Yoshiko Fukuda, ha aggiunto: “Trovare nuovi modi per intrattenere, coinvolgere e offrire valore ai nostri fan è essenziale in un mondo narrativo in rapida evoluzione e in continua evoluzione. La nostra nuova divisione porterà lo studio in ancora più aree che presentano le nostre narrazioni creative al di là dei videogiochi e apriranno ai nostri fan modi per comunicare e immergersi in questi spazi”.

Ricordiamo che è anche in sviluppo un film basato su Metal Gear Solid, primo capitolo della fortunatissima saga creata da Hideo Kojima. La pellicola tratta dalla popolare saga di Hideo Kojima verrà diretta da Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, grandissimo appassionato di videogiochi e amico personale del game designer nipponico.

Fonte: gi