Il 2000 è stato un gran bell’anno per Kristin Davis.

L’attrice stava recitando nella serie HBO Sex And The City e inoltre aveva un ruolo in una delle comedy di più successo della storia della televisione: Friends. Proprio in quest’ultima serie, la Davis vestiva i panni di Erin, una donna che Rachel (Jennifer Aniston) e Monica (Courtney Cox) cercavano disperatamente di far mettere insieme a Joey (Matt LeBlanc), perché sicurissime che i due sarebbero stati una coppia perfetta.

Apparire nello stesso periodo in due delle serie televisive più acclamate della televisione non è certo una cosa da poco. Un periodo decisamente scintillante per Kristin Davis, no? A sentire quello che ha rivelato la popolare attrice al sito Today.com, non è tutto oro ciò che luccica.

Mi ricordo che non dormivo affatto. Sex and the City era in produzione, ma ero nervosa per quella piccola parte in Friends nei panni di Erin… non riuscivo a dormire un po’ per la presenza del pubblico, ma anche perché ti ritrovi in un mondo che è stato creato che è così vivo e così concreto e cerchi in ogni modo di adattarti ad esso nel modo più adeguato possibile.

Durante l’intervista, la Davis ha poi ricordato che durante le riprese di Friends era preoccupata che le sue costars l’avrebbero giudicata per le sue doti recitative.

Mi ricordo, tipo, ‘La battuta funzionerà?’ ‘Matt sarà soddisfatto? Mi ricorderò quello che devo dire?’ Quando ti trovi in situazioni di questo genere, ti passano per la mente cose di questo tipo, amplificate alla massima potenza. E ovviamente, in quel momento, avevo raggiunto il massimo.

Friends era molto popolare in quel periodo, tanto che il cast ricevette una visita a sorpresa durante le riprese. “Quando ero in E.R, quindi durante la prima stagione, Friends stava producendo uno dei suoi episodi più iconici, quando le ragazze prendono lezioni di poker perché vogliono assolutamente battere i ragazzi,” ricorda la Davis (il set di E.R. e Friends erano molto vicini). “E George Clooney e io andammo a guardarli mentre recitavano durante una pausa pranzo, ci sedemmo sugli spalti e guardammo le prove e fu così bello e divertente.”

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Lasciate un commento.