É passato quasi un anno da quando abbiamo sentito parlare l’ultima volta del prequel di Superman, Krypton.

Ora però, durante un’intervista rilasciata a Collider mentre presentava la terza stagione di DaVinci’s Demons, David S. Goyer ha confermato che lo show è in via di sviluppo e che a breve riceveremo degli aggiornamenti ufficiali.

Lo scorso dicembre abbiamo appreso che Syfy stava sviluppando la serie con Goyer, serie che esplorerà la storia del pianeta di Superman passando per suo nonno.

Per molte persone, l’ambientazione Krypton del prologo di Man of Steel è stata il punto forte del film. Quindi la decisione è quella di raccontare la storia del pianeta e la casa di Superman. A quanto pare la serie sarà ambientata 200 anni prima di quell’evento. Secondo Goyer uno dei problemi sarà la trasposizione della storia sul piccolo schermo a causa del budget ridotto. Per Krypton il budget non sarà elevato come ad esempio è stato per The Expanse, altra serie di Syfy. Detto questo la storia sembra si concentrerà molto di più sui personaggi e sulla cultura kryptoniana.

Ian Goldberg (Once Upon a Time e FlashForward) ha concepito la storia di Krypton con Goyer, ha scritto il pilot e fungerà anche da produttore.