È ufficiale: dopo una lunga fase di casting, alla quale hanno partecipato anche Alexandra Daddario, Teresa Palmer e Jessica De Gouw, Marvel TV ha selezionato Krysten Ritter per interpretare la supereroina Jessica Jones nell’omonima miniserie sviluppata dallo studio per Netflix. Si tratta della seconda di cinque miniserie: la prima sarà Daredevil (che debutterà la prossima estate), mentre le altre tre saranno Iron Fist, Luke Cage e un crossover intitolato The Defenders. La Ritter è nota per aver interpretato la protagonista della comedy Don’t Trust the B—in Apt. 23 oltre a una iconica partecipazione in Breaking Bad.

Nel frattempo Deadline segnala che Mike Colter potrebbe essere stato selezionato per interpretare Luke Cage nella quarta miniserie, ma è ancora presto per dirlo.

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico, che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective per poter assistere altri supereroi in difficoltà. Il personaggio ha una relazione romantica con Luke Cage, quest’ultimo dovrebbe apparire in 6-7 episodi della miniserie.