La nuova serie tv Kung Fu ha debuttato ieri su The CW, e la protagonista Olivia Liang (Nicky Shen) ha discusso del valore dell’opera dal punto di vista della rappresentazione. Inoltre, ha sottolineato la necessità di rendere giustizia ad un progetto che era molto caro al cuore di Bruce Lee, che negli anni ’70 presentò il progetto su cui era basata la serie originale. Questo remake, al femminile e con un cast asiatico, promette di essere più vicino a sensibilità contemporanee.

Queste le parole dell’attrice:

La rappresentazione, per quanto riguarda la nostra possibilità di vederci sullo schermo, riguarda più l’occasione di poter essere visti da altri gruppi di persone che non sono asiatici. Essere in grado di realizzare questo progetto che era così vicino al cuore di Bruce Lee, è davvero un onore: dimostra quanto siamo andati avanti come industria e che c’è un interesse per questo tipo di narrazione autentica e diversificata. È emozionante per noi arrivare a reclamarlo e dire: “Se tutto va bene, gli stiamo rendendo giustizia, come avrebbe sempre dovuto essere fatto”.

KUNG FU LA TRAMA DELLA SERIE TV

Il progetto racconta la storia di Nicky (Liang), una giovane donna di origini asiatiche-americane alle prese con una crisi che la porta a lasciare gli studi e intraprendere un viaggio che le cambia la vita, con destinazione un monastero in Cina. Quando ritorna a San Francisco, Nicky trova la città dominata dal crimine e della corruzione, e i suoi genitori Jin (Tzi Ma) e Mei-Li (Kheng Hua-Tan) alle prese con una potente Triade. La ragazza potrà contare sul sostegno della sorella Althea (Shannon Dang), esperta in tecnologia, e del suo fidanzato Dennis (Tony Chung) e del fratello Ryan (Jon Prasida), del procuratore distrettuale ed ex fidanzato Evan (Gavin Stenhouse) e del suo nuovo interesse sentimentale Henry (Eddie Liu), oltre a poter sfruttare le sue conoscenze delle arti marziali e i valori Shaolin per proteggere la comunità e assicurare alla giustizia i criminali. Tra gli obiettivi di Nicky ci sarà anche quello di trovare la spietata assassina Zhilan (Yvonne Chapman) che ha ucciso la sua mentore Pei-Ling (Vanessa Kai) e ora la considera un obiettivo da eliminare.

Fonte: NYT