La serie sull’Agente Carter, personaggio che il pubblico ha conosciuto nel primo capitolo di Capitan America, potrebbe presto ricevere l’ordine dalla ABC.

Secondo le ultime notizie, la rete sarebbe pronta a bypassare il pilot (scritto da Christopher Markus e Stehen McFeely, già sceneggiatori di Captain America: The Winter Soldier) e a dare direttamente il via libera a questo nuovo show targato Marvel, che dovrebbe avere una prima stagione composta da tredici episodi, e l’attrice Hayley Atwell (già opzionata per la parte) riprenderebbe i panni della protagonista Peggy Carter. Secondo quanto trapelato sarebbe prevista anche la presenza del personaggio di Howard Stark (il padre di Tony Stark aka Iron Man) come ricorrente. La sceneggiatura del pilot, era stata ultimata tre mesi fa ed era stata definita ‘grandiosa’ dal presidente del network Paul Lee, ma fino a oggi non aveva ancora ricevuto il semaforo verde per la produzione. Ora che si parla, come già detto, direttamente di un ordine per una prima stagione, si pensa che questo potrebbe giungere insieme al rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D. – che potrebbe tornare il prossimo anno con una stagione divisa in due parti (autunno/primavera), e la nuova serie farebbe da ponte tra le due metà.

Per chi non lo avesse ancora visto, qui di seguito pubblichiamo il video del corto – inserito come contenuto speciale nel DVD di Iron Man 3 – che vede come protagonista proprio l’Agente Carter

Fonte: Comic Book Movie