ABC-Family-logoIl nuovo presidente della ABC Family, Michael Riley, compie le sue prime mosse.
Il noto network ha infatti ordinato 3 pilot: Strut, Nine Lives and Switched at Birth. Si parla anche di un quarto pilot, The Lying Game, come imminente.

Strut parla di una showgirl di Las Vegas, che si ritrova sposata con uno sconosciuto dopo una notte di follie. In seguito inizia a insegnare nel liceo di una piccola città del Texas. La sceneggiatura è stata scritta da Lamar Damon, che è anche produttore esecutivo insieme a Anna Mastro, Karey Burke, Charlie Stratton e Norman Buckley.

Nine Lives è basato sulla serie di Celia Thomson ” The Nine Lives of Chloe King”. La Alloy Entertainment produce il pilot che parla di Chloe King, una teenager con straordinarie capacità (super velocità, agilità, udito ecc.) che scopre di esser perseguitata da una misteriosa figura. Dan Berendsen ne ha curato la sceneggiatura e ne è il produttore esecutivo, insieme a Leslie Morgenstein e Gina Girolamo.

Switched at Birth, scritto e prodotto da Lizzy Weis, è un drama che parla di due ragazzine che sono state accidentalmente scambiate quando erano solo delle neonate. Bay Kennish è cresciuta in una bella famiglia benestante, con due genitori e un fratello, mentre Daphne Vasquez, che ha perso il suo udito da piccola per via di una meningite, è cresciuta con la madre single in un quartiere povero. Le cose si complicano nel momento in cui le due famiglie devono collaborare per il bene delle due ragazze.

The Lying Game, si basa su “Pretty Little Liars” dell’autrice Sara Shepard, che sarà pubblicato in dicembre. Come premessa è simile a Switched at Birth: si basa su due sorelle identiche separate alla nascita, una è ricca mentre l’altra è povera. Quando la sorella ricca sente la mancanza di quella povera fa di tutto per trovarla. Chuck Pratt Jr. (Ugly Betty) è lo scenaggiatore e il produttore esecutivo, insieme a Morgenstein e Girolamo.

Fonte: Deadline